Risultato della ricerca: locusta
Paolo76BG
La mattinata non stava andando molto bene,avevo trovato molte coccinelle ( che non volevano stare ferme nonostante i tentativi di fotografarla),una locusta e pochi altri soggetti non molto adatti a essere ritratti,nonostante tutto avevo FIDUCIA che un buon scatto lo avrei portato a casa,girovagando ulteriormente mi son imbattutto in questa farfalla,posata su questo magnifico fiore...da li in poi ho cercato di dare il meglio,per poi vedere dopo un po' il soggetto volare via sereno.Da apprezzare in salva originale.
Paolo76BG
scatto unico,un ritratto di una locusta
CODEL
..sempre ben mimetizzata
RosannaFerrari
Piccolissima locusta dagli occhi direi molto fashion.... i colori sono realmente questi, davvero particolari, soprattutto gli occhi... scusate, non è nitidissima... mi ha concesso solo uno scatto, prima di fuggire a zampe levate :D:D:D scatto a mano libera... buona serata a tutti
Etneo71
Natura Viva! Il premio del Gruccione (Merops apiaster) Come promesso nel precedente post, un bellissimo ragazzo arcobaleno, dopo la splendida cattura volante è atterrato sul posatoio, per una serie di scatti fantastici con la magica accoppiata di @nikonitalia #z9 e #500mmpf Permettendomi di osservare, da molto vicino il suo premio, una Locusta, della famiglia delle cavallette. Questi insetti di solito sono solitari, ma per diversi motivi, come ad esempio la scarsità di vegetazione, possono unirsi in grandi gruppi che possono arrivare a contare fino a 192 milioni di soggetti. Una moltitudine che si trasforma in una vera e propria emergenza umanitaria, che può percorrere oltre 200 chilometri al giorno, divorando tutto ciò che incontra sul suo cammino. Ricordo che ogni locusta può consumare quotidianamente l'equivalente del suo peso, circa 2 grammi. Ciò significa che uno sciame di 1 kmq può mangiare l'equivalente di 2.400 kmq!! Un grande rischio per la sicurezza alimentare, soprattutto in Africa. Grucciolandia è anche aiuto, per le coltivazioni. Sperando nel vostro sempre gradito pensiero, Vi auguro un bellissimo Weekend.
Aria.nuova
locusta di notevole dimensione la sua lunghezza è di circa15 cm. chiamata anche" locusta gigante "
AlessandroBellavia
Neanide di Locusta anacridium aegyptium rinvenuto sulla corteccia di una dracaena fragrans; tra le più grandi cavallette europee, è una specie solitaria e innocua per le colture, ben riconoscibile dai punti bianchi presenti sul pronoto.